Natività in movimento: ecco un’idea originale per il tuo presepe


natività in movimento

Come rendere speciale il presepe con la natività in movimento

Luci, colori, acqua che scorre davvero attraverso un piccolo fiume o da una fontana, tanti personaggi in movimento: i presepi moderni possono essere molto realistici se costruiti con pazienza e scegliendo i pezzi giusti. Per molti è una vera e propria gara: il periodo Natalizio è quello in cui fantasia e creatività si scatenano per dar vita al presepe più bello, più grande o più verosimile. Sei anche tu uno di loro? Se la risposta è sì, in questo articolo ti diamo qualche consiglio che può esserti utile.

È soprattutto il movimento a dare l’idea di un paesaggio reale, come se il presepe fosse una piccola città in miniatura in cui le persone vivono e lavorano incuranti degli sguardi degli altri. Costruire personaggi che compiono piccoli gesti è possibile, ma non semplice. In commercio si trovano però tante statuine con un dispositivo integrato che permette loro di muoversi o è addirittura possibile acquistare la natività in movimento.

Dove acquistare la natività in movimento?

Se vuoi stupire parenti e amici con un presepe in cui i personaggi si muovono davvero perché non puntare tutto sulla scena principale? Solitamente siamo abituati a vedere una lavandaia che lavora o un artigiano all’opera, ma pochi possono dire di avere nel presepe una natività in movimento. Nello shop online di Christmas Planet puoi trovare tutto il necessario per confezionare un presepe d’eccezione. Se desideri una natività in movimento puoi trovare le costruzioni artigianali con diversi protagonisti.

Natività e donna in cucina in movimento per esempio, è una struttura per il presepe realizzata in sughero dipinto a mano con porte e finestre in legno, la base è decorata con lichene e piantine e le statuine sono di 12 centimetri di altezza.

Se invece preferisci altri soggetti puoi scegliere ad esempio tra la natività in movimento con taglialegna che lavora al lato, oppure la natività con donna che apre la finestra di una capanna che si trova al pian terreno di un’abitazione in cui la vita delle persone continua a scorrere, ignare del miracolo che si sta compiendo.

Se dunque hai deciso di mettere una natività in movimento nel tuo presepe, anche tutto il resto deve essere coerente. Per completare la tua Betlemme scopri nel catalogo di Christmas Planet tanti altri accessori: cascate, mulini ad acqua, forni che si illuminano e ovviamente tutto il materiale di cui puoi avere bisogno per arricchire e decorare il tuo presepe.